Master Your Mind
Test flow attitude + coaching
MASTER YOUR MIND
Executive coaching for performance

Master Your Mind è un percorso di assessment e coaching per manager sotto pressione che ambiscono a top performance senza stress

Lo stato di Flow è una condizione mentale dove si realizza la massima produttività, in cui si è completamente immersi nel lavoro in uno stato ottimale di concentrazione, coinvolgimento e benessere.

È il momento in cui sfide e abilità sono perfettamente bilanciate permettendo di raggiungere la top performance.

Ognuno è predisposto ad accedere alla propria ZONA DI FLOW attraverso strade e dimensioni preferenziali, che possono essere identificate grazie a un test scientificamente validato e successivamente allenate con tecniche specifiche.

Scopri i tuoi fattori chiave di performance, potenzia i tuoi punti di forza e allena la mente a mantenere focus e lucidità anche sotto pressione. 

IL PERCORSO MASTER YOUR MIND PER MANAGER ED EXECUTIVE  PREVEDE TEST SUL FLOW + 3 SESSIONI DI COACHING

Il nostro percorso inizia con un test scientificamente validato che analizza la personale esperienza di Flow su 9 dimensioni fondamentali. Continua con sessioni personalizzate, a tu per tu con lo psicologo sportivo/mental coach certificato, per allenare tecniche di potenziamento della forza mentale applicate ai professionsiti. Le sessioni si svolgeranno in videocall.

Cos’è il Test sul Flow?

Un test di profiling unico che identifica:

  • I fattori preferenziali personali: Il test ti restituisce un quadro chiaro dei punti di forza e delle aree di miglioramento (personali o ambientali) che permettono al professionsta di entrare nella zona di massima performance.
  • Quali tra le 9 dimensioni chiave che abilitano l’esperienza di top performance, sono i propri punti di forza e quali di debolezza:
    Tra le dimensioni indagate c’è la Chiarezza degli obiettivi, Sfida e abilità bilanciate, Concentrazione e controllo, Feedback immediato, Destrutturazione del tempo, Unione tra azione e coscienza, ecc

Benefici Chiave per manager ed executive del Percorso di Mental Training per il Flow lavorativo

  • Aumentare il senso di autoefficacia
La percezione dell’autoefficacia è la base della preparazione mentale degli atleti, fondamentale per gestire stress, pressione e raggiungere risultati straordinari.
  • Accedere più facilmente alla zona di top performance aumentando la produttività
Allenare l’abilità di entrare nello stato di Flow e mantenere alta la concentrazione anche nelle sfide più intense.
  • Gestire efficacemente stress e distrazioni
passando più tempo nel flow si lavora in modo più rapido e focalizzato riducendo le distrazioni.
  • Migliorare la gestione emotiva in contesti a elevata pressione, l’esperienza di flow aiuta immergersi nel momento presente favorendo calma mentale e equilibrio
  • Migliorare il work life balance: focalizzarsi sulla performance e il flow permette di stabilire confini più chiari e staccare più facilmente a fine giornata
  • Aumentare creatività e problem solving: stare nel flow stimola la creatività, perché libera da preoccupazioni esterne e affronti i problemi in modo più fluido e spontaneo

I benefici per la tua azienda del percorso Master Your Mind per manager

  • Aumento della produttività grazie a menti al lavoro più chiare e focalizzate.
  • Riduzione dello stress e miglioramento del clima aziendale.
  • Mindful Leadership e controllo emotivo per gestire i talenti
  • Crescita della resilienza individuale dei manager e, di riflesso, collettiva.
Richiedi informazioni Master Your Mind

    Accetto il trattamento dei dati personali Maggiori INFO

    Testimonianze

    “Grazie a questo percorso, ho identificato cosa mi porta nella mia zona di massimo rendimento. Ora riesco a concentrarmi riducendo fortemente le distrazioni anche sotto stress. Sto molto meglio quando lavoro perché mi sento più efficiente”
    Marta G., Manager

    “Il test sul Flow e le sessioni personalizzate hanno trasformato il mio approccio alla leadership, migliorando me stesso e la relazione con il mio team. È come avere gli strumenti di un atleta professionista applicati al business. Questo percorso mi ha fatto capire quanto i due mondi siano simili: come un atleta allena la mente per la gara, ho imparato ad accedere alla mia zona di Flow, trasformando stress e distrazioni in focus e concentrazione sull’obiettivo”
    Giorgio L, Imprenditore